Libreria

Userò questa pagina del blog per pubblicare eventuali libri in formato PDF che ho intenzione di diffondere con licenze libere.

I miei primi lavori saranno i “libri di Wikipedia” fatti unendo fra loro voci su specifici argomenti in modo simile a come si sarebbero potuti creare usando una vecchia funzione del software MediaWiki ora non più attiva. Ho intenzione di creare anche una versione in PDF del mio prontuario farmaceutico ed anche dei nuovi “libri di Wikipedia” da utilizzare in ambito scolastico in futuro.

Allo stato attuale l’unico modo disponibile per creare i libri in PDF di Wikipedia unendo fra loro diverse voci è acquistarli online stampati tramite il servizio PediaPress…ed in tutta sincerità non sono così contento che una società privata ed a scopo di lucro sia l’unica che attualmente possieda questo algoritmo e non lo condivida con il resto della comunità che giornalmente contribuisce scrivendo ed aggiornando le voci! (vengono concessi solo alcuni spiccioli per ogni copia ordinata alla Wikimedia Foundation…). Spero che questo mio piccolo lavoro possa aiutare a far capire l’importanza di questo strumento di fruizione dei contenuti dell’Enciclopedia Libera.

ELENCO LIBRI DISPONIBILI:

Basi di Medicina Nucleare

Prontuario Farmaceutico