Proxy ZeroNet nuovamente disattivato + news

Recentemente qualcuno è riuscito ad aggiungere un zito di filesharing al miio proxy bypassando in qualche modo i limiti che io avevo impostato alla macchina, motivo per cui ho deciso per la sua precauzionale disattivazione sino a fix diffuso dallo sviluppatore (che ho già contattato e si sta occupando di capire dove sia il problema).

Il mo proxy attualmente quindi non è disponibile….tuttavia lo sviluppatore di ZeronetX ha da poco riaperto il suo al link https://proxy.zeronet.dev ; vi invito a raggiungere questo link nel caso vogliate visionare gli ziti della rete zeronet senza scaricare il software.

Ho inoltre usato Name.yo per creare i seguenti nuovi nomi di dominio per Galactichan!

http://127.0.0.1:43110/galactichan.yo
http://127.0.0.1:43110/galactichan.yu
http://127.0.0.1:43110/galactichan.of
http://127.0.0.1:43110/galactichan.zn
http://127.0.0.1:43110/galactichan.list
http://127.0.0.1:43110/galactichan.inf

Tutti questi link ora puntano al mio zito: http://127.0.0.1:43110/19HKdTAeBh5nRiKn791czY7TwRB1QNrf1Q e sono utilizzabili per raggiungerlo dopo aver scaricato il software.

Tenuto conto che attualmente sia la lista di Syncronite sia quella interna a ZeroNetX forniscono centinaia di tracker V3 perfettamente funzionanti ho deciso di non rinnovare più i VPS che attualmente li ospitano. I 3 tracker più vecchi andranno quindi offline a Dicembre 2022, mentre i 3 più nuovi a Giugno 2023 (cioè alle date di scadenza dei piani di abbonamento attuali dei rispettivi VPS). Ormai la rete ZeroNet è talmente estesa che i miei piccoli tracker sono totalmente inutili per reggerne il carico ed il loro contributo alla connettività complessiva è trascurabile (mentre gli altri tracker pingano quasi in 0 sec i miei presentano ping di decine di sec…), inoltre tali servizi sono per me un aggravio notevole sia in termini di costi sia di tempo necessario alla loro manutenzione.

Ho ricevuto notizie di persone che hanno difficoltà a connettersi alla rete zeronet tramite TOR o ad utilizzare le nuove liste di tracker, motivo per cui appena mi sarà possibile farò una guida per risolvere questi problemi…stay tuned! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...